L’Italia è uno dei paesi più inquinati d’Europa a causa delle scarichi delle auto che provocano smog nelle nostre città.
Il bel paese ha il numero più alto di auto in circolazione dopo gli stati Uniti, questo a causa delle politiche scellerate che favoriva l’utilizzo dell’auto privata, le lobby della benzina e del diesel. Non si è fatto niente per limitare l’inquinamento ambientale del nostro paese, non si è fatto niente per limitare i motori a benzina e diesel, anzi le case automobilistiche li propongono ancora di più.
Il nuovo governo giallo verde ha preso un provvedimento che andrà in vigore nel 2019, non si sa ancora il mese, si ipotizza il blocco dei motori diesel euro 3, anche se non ha un auto con il motore diesel, ogni anno limitano la circolazione dei motori più inquinanti, ed è utile sapere se la tua auto può circolare o meno, per sapere se la tua macchina a diesel è tra quelle che nel prossimo 2019 non potrà circolare, collegati al portale dell’automobilista, del ministero dei trasporti, e inserisci la targa della tua auto.