Ienevideo

Le donne per dormire bene preferiscono il cane al partner.

Molti vorrebbero dormire con accanto il loro amico a 4 zampe, ma non lo fanno per igiene. Invece da un’indagine del Canisius College di Buffalo, pubblicata sulla rivista “Anthrozoos”, emerge che i cani rispetto ai gatti e persino al proprio partner è il migliore compagno di letto.

Le donne che hanno un amico peloso tendono ad andare a dormire più presto, dormire più rilassate e alzarsi al mattino presto. Dormire accanto ad un cane fa sentire le donne più a loro agio rispetto al loro partners umano.

Lo studio ha preso in esame 962 donne adulte statunitensi: il 55% ha riferito di condividere il letto con almeno un cane e il 31% con un gatto. Il 57% con altre persone, tipicamente il partner. 

Dalla ricerca è emerso che i cani hanno meno probabilità di fare svegliare la proprietaria nel cuore della notte, rispetto ai gatti e al proprio partner.

Nello studio le donne hanno evidenziato che i gatti erano di disturbo per il sonno. Le proprietarie di gatti hanno dichiarato di svegliarsi prima del loro cucciolo peloso, rispetto alle partecipanti al test che non hanno animali domestici.

 

Le donne per dormire bene preferiscono il cane al partner.ultima modifica: 2018-12-10T21:06:59+01:00da
Reposta per primo quest’articolo