Il tanto chiacchierato reddito di cittadinanza è concesso anche agli stranieri che risiedono nel nostro paese da almeno 10 anni.
Valgono gli stessi paletti
Che sono previsti per legge agli italiani, e cioè un reddito isee non superiore a 9mila€ se si è in affitto, e non più di 6mila€ se si vive in una casa di proprietà. Il reddito isee sale per ogni figlio minorenne del nucleo familiare.
Stranieri nessun controllo per i patrimoni nel paese d’origine.
ERGO sconto 20% PSRBR2019MG1
sconto 20% assicurazione viaggi
sconto 20% assicurazione viaggi
Attualmente per gli stranieri che hanno presentato la domanda per il reddito isee non ci sarà nessun controllo per i patrimoni posseduti nel paese di origini, le domande saranno valide lo stesso.
Solo da aprile
i cittadini stranieri dovranno presentare tutta la documentazione circa i patrimoni posseduti nel loro paese, ma con alcune eccezione.
I rifugiati politici e gli stranieri il cui paese d’origine non è in grado di fornire questo tipo di documentazione. Alla fine il reddito cittadinanza lo avrà solo chi si finge rifugiato politico per percepire in Italia il reddito di cittadinanza.
Reddito di cittadinanza agli stranieri, nessun controllo per i patrimoni nel loro paese d’origine.ultima modifica: 2019-03-25T21:10:09+01:00da
Reposta per primo quest’articolo