Siete proprio convintissimi che tutto quello che mangiate sia sano e non faccia ingrassare? Niente affatto! Ecco i 5 alimenti che pensavi facessero dimagrire, invece fanno ingrassare.
Mangiare verdura non fa dimagrire
Anche se la verdura è ricca di vitamine, sali minerali, ricche di fibre, antiossindanti, mangiare esclusivamente verdure eliminando tutti gli altri alimenti non basta, si ottiene l’effetto contrario. Le verdure non saziano e si finisce di cadere in facili tentazioni di altri cibi, inoltre le verdure non contengono carboidrati e proteine, necessari per vivere bene in salute.
Non usare l’olio è sbagliato
E’ sbagliato non usare l’olio per condire i vostri piatti, dipende dal tipo di olio che usate, un luogo comune che l’olio d’oliva extravergine fa ingrassare, chi lo dice sta dicendo una fesseria. L’olio l’oliva extravergine contiene grassi buoni, omega 3, importanti per regolarizzare il colesterolo cattivo LDL e fare aumentare il colesterollo buono HDL, contiene nutrienti per mantenere la linea. Ricco di antiinfiammatori per prevenire gonfiori e cellulite, favorisce la perfetta circolazione sanguigna.
Mangiare pasta in bianco non fa dimagrire.
Non nutre, non sazia, l’ideale è accompagnarla con verdure di stagione o legumi, se proprio volete mangiare una pasta semplice la dovete accompagnare con sugo di pomodoro o pomodorini che contiene vitamine e antiossidanti.
Il gelato non sostituisce un pranzo
Che il gelato è buonissimo nessuno lo mette in dubbio, ma non sostituisce un pranzo, non contiene i nutrienti necessari al corpo umano per vivere, non sazia e in più è anche ricco di zuccheri che sono dannosi per il corpo umano. Favorisce gli attacchi improvvisi di fame.
No ai cibi grigliati
Pensate che i cibi grigliati siano più sani di altri, invece vi sbagliate, cuocere tutto alla griglia fa male. E’ un tipo di cottura molto aggressivo, rovina i nutrienti contenuti negli alimenti come le vitamine.
Dieta, i 5 alimenti che pensi facciano dimagrire, invece fanno ingrassare.ultima modifica: 2019-08-06T14:58:40+02:00da
Reposta per primo quest’articolo