Se vuoi sostenere il blog ienevideo per continuare a darti la libera è vera informazione 

E’ una cosa gravissima il presidente del consiglio Conte e il governo italiano hanno violato l’artico 77 della costituzione:
Articolo 77: Il governo non può senza delegazione delle camere , emanare decreti che abbiamo valore di legge ordinaria. Quando in casi straordinari di necessità e d’urgenza, il governo adotta, sotto la sua responsabilità, provvedimenti provvisori con forza di leggem deve il giorno stesso presentarli per la conversione alle camere che, anche se sciolte, sono appositamente convocate e si riuniscono entro 5 giorni. I decreti perdono efficacia sin dall’inizio, se non sono convertiti in legge entro 60 giorini dalla loro pubblicazione. Le camere possono tuttavia regolare con legge i rapporti giuridici sorti sulla base dei decreti non convertiti.
I dpcm di Conte sono carta igienica perchè non sono mai stati comunicatati alle camere per la conversione in decreto legge, sono anche scaduti da un bel pò e non possono essere prorogati. I presidenti di camera e senato, i parlamentari, le opposizioni non hanno mai contestato l’illegalità dei dpcm di Conte, sono tutti responsabili di aver violato la costituzione. Ma la magistratura e la corte costituzionale perchè non intervengono in una cosa tanto grave? Conte dovrebbe essere invitato alle dimissione per attentato alla costituzione, lo recita la costituzione stessa.
Anche il presidente della repubblica Mattarella è complice, tra le sue funzioni, è il garante della costituzione e sarebbe dovuto intervenire da un bel pò dichiarando nulli i dpcm, invece ha detto che in momenti pandemia è lecito sospendere la costituzione, quegli articoli non possono essere sospesi in nessun caso.
Noi cittadini l’unico modo per opporci, difendere la costituzione e i nostri diritti è votare no al referendum, non state a sentire le menzogne dei sostenitori del si, basta informarsi, ragionare e studiare la costituzione.
Se vuoi sostenere il blog ienevideo per continuare a darti la libera è vera informazione 


Conte e il governo italiano hanno violato l’articolo 77 della costituzione.➟ultima modifica: 2020-09-18T22:16:19+02:00da
Reposta per primo quest’articolo