Ienevideo

Abbonamento telefonico in scadenza? Attenzione alle truffe

Hai un abbonamento telefonico in scadenza? Devi fare molte attenzione alle truffe. Ci sono aziende tipo call center che si spacciano per la tua compagnia telefonica, se ricevete una telefonata dicendovi che il vostro bbonamento telefonico sta per scadere e a breve aumenterà il prezzo, quindi vi propongono un abbonamento più vantaggioso, riattaccate subito, è una truffa.

Si spacciano per tim, vodafone, wind e quant’altro, ma in realtà sono altre aziende che con questo raggiro vi vogliono fare abbonare ad altri operatori, se vi telefonano riattaccate subito. Gli operatori telefonici non chiamano mai agli utenti se non li autorizzate voi ricordatelo.

Questo vale anche per luce e gas, non date ascolto a chi vi telefona e si spaccia per la vostra compagnia, sono altre aziende. Chiamate sempre al numero di telefono della vostra compagnia telefonica o gestore di luce e gas, importante che guardate l’identificativo del chiamante, se è anonimo sono truffe, la vera compagnia non chiama mai con l’anonimo. Sono in tanti ad essere stati truffati da queste aziende e sono tante le segnalazioni alle forze dell’ordine per questo tipo di raggiri, sono tante le denuncie.

Abbonamento telefonico in scadenza? Attenzione alle truffeultima modifica: 2016-07-25T22:45:37+02:00da
Reposta per primo quest’articolo