Ienevideo

E’ morta Anna Marchesini, aveva 63 anni

Ve la ricordate Anna Marchesini? Faceva parte del trio Tullio Solenghi e Massimo Lopez, ne ha dato l’annuncio il fratello su facebook: «Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione – dice in un post – tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi».

Era malata da tempo di artrite reumatoide e aveva 63 anni. Attrice di talento, brava e simpaticissima,comica, scrittrice, attrice di teatro, era nata ad Orvieto, dopo lo scioglimento del trio nel 1994, ha continuato a recitare con Solenghi e dopo da sola in teatro, raggiunse il massimo del suo successo nel 1990.

La carriera solista prende il via nel 1995 quando Rai Uno le commissiona la registrazione di uno spettacolo comico solista, un monologo coi principali personaggi dell’artista. Tra le sue più ricordate interpretazioni spiccano la sessuologa Merope Generosa, le imitazioni di Gabriella Carlucci, Wanna Marchi, Rita Levi Montalcini e Letizia Moratti.

La malattia le fu diagnosticata 10 anni e la costrinse per lungo tempo a stare lontana dal terato e dalla tv, nel 2008 torna in tv dopo una lunga assenza per celebrare i 25 anni del trio insieme a Solenghi e Lopez, con lo spettacolo non esiste più la mezza stagione.

La sua ultima apparizione nel 2014 da Fazio Fazio a che tempo fa per annunciare il suo ritorno teatrale al teatro Paolo Grassi di Milano, con la commedia «Cirino e Marilda non si può fare».

E’ morta Anna Marchesini, aveva 63 anniultima modifica: 2016-07-30T13:14:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo