
Questa non è pokemon-mania, è pokemon-follia, è accaduto in Arizona (Usa), i genitori Brent e Brianne Daley, di San Tan Valley, avevano rimasto il figliotetto di 2 anni solo in casa perchè erano andati a caccia di Pikachu e co.
Il bimbo è stato notato da vicini nel mentre camminava da solo in strada, nudo in preda ad una crisi di pianto, così è scattata la segnalazione alle forze dell’ordine.
Domenica sera la coppia avevano messo a letto il bimbo, poi sono usciti rimanendolo da solo a caccia di pokemon, il bimbo poi si è svegliato e si è ritrovato da solo in casa, impaurito è uscito per strada a piedi nudi, aveva solo un pannolino, è stato allora notato da vicini, anche grazie al suo pianto disperato e impaurito.
Quando sono arrivati gli agenti di polizia i genitori non erano in casa, il bimbo era solo, hanno chiamato il papà al cellulare e sono rientrati a casa dopo un’ora. La coppia si è giustificata che sono usciti per fare benzina alla macchina e poi per andare a caccia di pokemon, in maniera normale come se niente fosse.
Brent e Brianna sono stati arrestati per abbandono di minore e per aver messo in pericolo la sua vita, il bimbo è stato dato in custodia, adesso si attende il processo e forse rischiano che si vedono togliere la custodia.